Hai bisogno di aiuto?
Scopri i nostri valori
La qualità della vita e dell’alimentazione degli animali sono direttamente correlate alla qualità e tenerezza della loro carne.
Il nostro è un allevamento in cui gli animali vengono allevati con dignità e rispetto, come si usava una volta.
Garantiamo ai nostri bovini un alto livello di benessere non solo fisico ma anche psicologico: essi si trovano liberi a pascolare sui nostri terreni in Val Vertova, dove hanno immensi spazi per muoversi, esprimere i propri comportamenti naturali e stringere relazioni tra di loro.
L’alimentazione è il fattore che più incide sulla qualità del prodotto finale. I nostri capi si nutrono solo di erba/fieno naturale che integriamo con un mangime a base di cereali senza additivi chimici. In questo modo riusciamo ad ottenere una carne saporita, sana e ricca di nutrienti.
Tutti i nostri bovini sono di origine 100% italiana, cioè sono nati e allevati in Italia. Le razze che alleviamo sono prettamente locali, come la Bruna Alpina, la Grigio Alpina, la Pezzata Rossa e la Pezzata Nera.
I nostri bovini si trovano sulla nostra proprietà in Val Vertova che comprende circa 25 ettari di terreno, con sorgenti d’acqua. Qui i nostri animali si trovano allo stato brado e pascolano liberamente tutti i mesi dell’anno; abbiamo costruito delle coperture mobili dove gli animali possono riparsi in caso di intemperie.
Chi ci conosce da un po’ sa che avevamo una stalla a Verdello ma nel 2023 abbiamo spostato tutto in Val Vertova trasformando così il nostro allevamento in stalla semi-aperta in un allevamento al pascolo a tutti gli effetti.
Abbiamo preso questa decisione per:
Il nostro prossimo obiettivo è quello di ottenere la certificazione Bio entro il prossimo anno.